La nostra storia
La A.s.d. Triestina Isontino nasce nell’estate del 2020 con l’intento di creare qualcosa di nuovo che garantisse un progetto fondato su valori etico-sportivi, focalizzato sull’atleta e garantista di una sostenibilità progettuale grazie ad un nuovo modo di intendere la collaborazione sul territorio, basata prima di tutto su etica e trasparenza.
L’idea del Presidente Fabio De Fabris era di creare una società pura, con una gestione logistica più snella e territoriale, che operasse nell’Isontino e potesse dare le migliori strutture nonché garantisse uno staff tecnico altamente qualificato ai ragazzi del mandamento.
Il progetto iniziale è partito in partnership con le società sportive di San Pier d’Isonzo e Turriaco, esteso poi dall’estate 2022 anche al Ronchi calcio.
Dal 1° luglio 2024 per meglio rappresentare l’identità del nostro territorio, la società cambia nome in Isontino Calcio.
La scelta di un nome che riflette l’identità territoriale, sottolinea l’impegno a promuovere i valori dello sport, e dello sviluppo sociale della comunità. Inoltre, consolida le collaborazioni con le società di calcio isontine avute negli anni precedenti.
Un passo avanti verso un futuro in cui la nostra identità e i nostri valori si fondono in un unico simbolo distintivo.