La nostra società è lieta di annunciare l’avvio di un innovativo progetto di calcio ecosostenibile, ispirato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030. Questo progetto rappresenta un passo concreto verso una nuova visione dello sport, in cui il calcio diventa strumento di crescita e consapevolezza, contribuendo a costruire il giocatore e il cittadino del nuovo millennio.
Attraverso percorsi formativi ed esperienziali, il progetto coinvolgerà non solo i giovani atleti, ma anche gli adulti, dai genitori ai dirigenti e agli allenatori, in un’ampia varietà di tematiche: inclusione sociale, finanza sostenibile, upcycling, lotta al razzismo e promozione dei diritti umani nello sport. Le attività saranno svolte tramite laboratori pratici e incontri interattivi, per garantire un apprendimento profondo e significativo.
Grazie già al coinvolgimento di partner e il supporto delle istituzioni siamo entusiasti di comunicare che: Il progetto Eco-Football of the Future è iniziato!
Siamo motivati e determinati a realizzare un nuovo modello di sport e formazione, che ponga i valori umani e ambientali al centro. Vogliamo che questa iniziativa rappresenti il primo passo verso un calcio del futuro, in cui ogni giocatore possa incarnare i valori della sostenibilità e dell’inclusione, costruendo insieme un modello di società più giusta e attenta alle sfide del nostro tempo.